L'Essenza
La linea Compose, il cui nome indica l’essenza stessa dei prodotti, che significa appunto comporre, assemblare, si contraddistingue per le forme pulite, per le tinte morbide che lasciano trasparire l’essenza naturale del legno permettendo così di apprezzare il dettaglio delle venature e della qualità manifatturiera equiparabile ad un prodotto luxury. Un’estetica forte e decorativa, ottenuta a partire da un ragionamento sulla tecnica costruttiva: una struttura composta tipicamente da due telai laterali e da una serie di componenti di giunzione, tutti rigorosamente in legno massello di faggio. Solamente il piano dei tavoli, viene realizzato in pannello lamellare, impiallacciato con tranciati in vero legno di faggio, per garantire maggior stabilità e leggerezza.
La Qualità
Concentrato di arte-design, eco-modernità e stile raffinato. Questo è Compose. Una linea che eleva lo spirito del proprio living ad una dimensione superiore. Nessuna rinuncia sulla qualità dei materiali, l’utilizzo del legno massello di faggio garantisce un prodotto senza compromessi, solido, stabile, piacevole, naturale. Nessuna rinuncia sulle possibilità di scelta: le tinte disponibili permettono una buona gamma di varianti, lasciando comunque spazio per esigenze particolari con finiture personalizzate. Nessuna rinuncia sulla qualità di lavorazione. Tutti i componenti sono realizzati con tecnologie di precisione e rifiniti a mano con la massima cura da artigiani qualificati. Un design dinamico, innovativo e naturale, particolarmente attento ad ogni dettaglio.
Il Design dinamico
Linea pulita e superfici perfettamente rifinite che invogliano ad essere accarezzate. Interessante, ad esempio, la differenza di impatto tra due soluzioni speculari, utilizzate accoppiate o indipendenti creano comunque un insieme dinamico, elegante o anche casual in funzione del contest in cui vengono inserite. In particolare, nel caso di sedie o panche, si osserva la seduta personalizzabile, che rende ancor più evidente il carattere univoco di ogni modello. L’intento di Compose è proprio quello di portare lo spirito del vero design dinamico nella casa di ciascuno di noi, offrire all’acquirente la possibilità di partecipare attivamente alla creazione del proprio living, potendo personalizzare e modificare il prodotto in qualsiasi momento in base al proprio gusto. Il design dinamico che permette di mantenere alto il valore artistico dell’opera, i materiali scelti, le tinte vivaci ma delicate, assieme alla massima qualità di lavorazione, rendono i prodotti della linea Compose, da un punto di vista produttivo, singolari come pezzi unici, ma anche ripetibili come prodotti di serie.
Infine, il brand Sunrise Design, inciso su una piastrina metallica applicata sul fianco di ogni manufatto/articolo, costituisce garanzia del prodotto originale.
La sedia in particolare …
…dal punto di vista ergonomico, si presenta con una forma complessivamente squadrata ed in particolare con lo schienale poco arcuato e retto. Infatti, la sedia Compose, ideata con una curvatura minima dello schienale (appena sufficiente ad accogliere la muscolatura dorsale), sconsiglia di stare scomposti, suggerisce piuttosto di mantenere una postura decorosa. Ovviamente, basta lasciarsi scivolare un po’ in avanti per assumere la tipica posizione di relax.
Inoltre, per quanto non fosse già intuibile a prima vista, non appena si avrà la possibilità di poterla toccare, apparirà evidente la sua stabilità, la sua qualità in termini di massa, dovuta appunto all’uso incondizionato di materiali pieni, nobili, senza compromessi.
Il Context
- In soggiorno
- In camera
- In veranda
- In negozio
- In hotel
- In ristorante
- Da esposizione + collezione
- Per un regalo: “Per chi è stanco di stare seduto sempre sulla stessa sedia…”
Scegli la tua Compose
Le versioni standard dei prodotti della linea Compose sono sempre costituite da alcuni elementi strutturali, solitamente ripetitivi o speculari e da altri componenti di giunzione o di complemento che rendono così dinamico il prodotto già durante il processo stesso di assemblaggio.
Le proposte a catalogo, sono soltanto alcune delle combinazioni che si possono creare con i componenti di quel specifico modello. Dovete sentirvi liberi di modificare la sequenza di assemblaggio dei vari elementi a vostro piacimento. Una soluzione che offre completa libertà di sfogo alla vostra creatività può essere quella di mescolare/mixare, ad esempio, due sedie in tinta unita ma di colore diverso. Il risultato che si ottiene, sono due composizioni speculari, che rendono immediatamente curioso/simpatico, interessante l’abbinamento.
Pertanto, scegliete la vostra Compose tra tanti modelli pre-composti a catalogo, ma non abbiate paura di cimentarvi a creare anche composizioni di vostra fantasia.
Ci sono infinite possibilità per caratterizzare la vostra sedia Compose!